Sottopongo alla vostra gentile valutazione quanto

Sottopongo alla Vostra gentile valutazione quanto appresso. Sono un uomo di 52 anni, alto 1.75, peso 79 Kg e non bevo alcolici. Nel 1993 mi è stata diagnosticata una Epatite di tipo C. HCV-RNA Positiva, Genotipo 1 B, Quantitativo 1.860.000 (Interferone per un anno, senza risultati positivi.Nel 1997 secondo trattamento per 15 mesi con interferone Intron fiale da 3 m.u.+ Ribavirina (3+3 compresse), nessun risultato positivo. Nel 2002 terzo trattamento per sei mesi con Peg-intron una fiala 80 mg a settimana associata a Rebatol cp 200 mg ( 2 cp alle mattino e 1+2 alla sera)
I valori delle Transaminasi durante il trattamento sono quasi rientrati, e all’interruzione della cura i valori si sono di nuovo alterati; Alla data odierna i valori sono: Got 37 (0-38) Gpt 35(0-40) Ggt 73 (11-50) Ptl 323.000 Alfa Feto Prot. 3.2 (0.8). HCV-RNA Quantitativo 4.277.000 (
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio è di non sottoporsi ad ulteriori terapie con interferone e ribavirina, ma solo a periodici controlli clinici, nell’attesa di nuove terapie antivirali. Ci sono infatti all’orizzonte novità terapeutiche per i pazienti affetti da epatite C non responder all’interferone.
Risposto il: 07 Marzo 2005