Risultati rx torace

Buonasera Dottore, ho 36 anni il medico ha percepito un leggero rumore di sfregamento in sottoscapolare dx. Ho eseguito rx torace e questo è il referto: campi polmonari ben espansi. Modesto rinforzo delle ombre ilari e delle strutture peribroncovasali in adiacenza. Non segni di lesioni pleuro parenchimali in atto focolaio. Ombra cardiaca nei limiti. Aorta sclerotica. Liberi i seni costofrenici. Volevo chiederle se devo preoccuparmi La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
Non deve preoccuparsi, sostanzialmente è in ordine. Tuttavia l'aorta sclerotica a 36 anni pare una nota stonata. Si rivolga al suo medico.
Risposto il: 12 Febbraio 2019