Risultati spermiogramma

Vorrei avere un parere su questi risultati.

Grazie Colore Avorio Aspetto Torbido Viscosità Diminuita Coagulo Assente Volume 2,8/ ML pH 9,00 Emoglobina Presente N°nemaspermi/ml 32 MILIONI Mobilità 60 % A 2 ore 50 % A 4 ore 40 % Forme Normali 60 % Forme anormali 40 % Esame microscopico RARE CELLULE ,11-13 EMAZIE P.C.M. 14-16 LEUCOCITI P.C.M. Astinenza Giorni GIORNI 4

Risposta del medico

Gentile lettore, esame tranquillizzante ma forse, quasi sicuramente, fatto in un laboratorio non dedicato e che non segue le indicazioni date dall'OMS nel 2010. Bene risentire ora il suo andrologo di fiducia e con lui decidere, com primo passo diagnostico, la ripetizione dell’esame in struttura aggiornata e dedicata. Un cordiale saluto.

Risposto il: 07 Novembre 2018