Risultato analisi: valore anti hbs

Risultato analisi: ANTI HBs <2.00, ANTI HAV (IgG-IgM) presente. cosa significano?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anti-HBs negativo significa che non ci sono anticorpi protettivi contro il virus dell’epatite B (per vedere se c’è l’infezione bisogna valutare l’HBsAg). Anti-HAV-IgM positivo vuol dire che è in corso, oppure che c’è stata recentemente, una infezione acuta da virus dell’epatite A. Questa forma di epatite si trasmette per via alimentare, soprattutto con frutti di mare crudi, e guarisce sempre senza diventare mai cronica.
Risposto il: 23 Luglio 2004