Ritardo del ciclo mestruale e possibilità di gravidanza

Salve. Dunque ho 23 anni peso 46 kg alta 1.52 cm, dico che il mio ciclo è sempre stato regolare al massimo di 2/3 giorni. Ho fatto l'amore con il mio ragazzo per la prima volta il mese scorso. Abbiamo avuto il primo rapporto il mio ultimo giorno di ciclo. Ovviamente protetto con il preservativo. Lui ha ieaculato fuori, all'interno del preservativo. Dopo una settimana, il mio primo giorno fertile, lo abbiamo rifatto anche se per poco, sempre con il preservativo ed ha ancora eiaculato fuori sempre all'interno del preservativo. Ora sono in ritardo, questo è il 6° giorno e mi sto preoccupando. Secondo voi potrei essere incinta? Aggiungo che ho dolori forti al seno e fitte alla pancia che vanno e vengono. Lo so che potrebbe essere una domanda stupida. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Gentile ragazza, se tutto è avvenuto come da lei descritto direi che le probabilità di una gravidanza siano veramente ridottissime. Comunque l'effettuazione di un test, ormai più che attendibile, potrebbe rassicurarla ulteriormente e permetterle di attendere con più serenità il naturale sviluppo della sua situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 20 Ottobre 2016