Ritenzione idrica

Vorrei riprendere l'uso della pillola contraccettiva. il problema è la ritenzione idrica che anche le pillole a minore dosaggio mi procurano. dopo appena una settimana di distanza dall'inizio dell'uso, la coscia s'indurisce ai lati proprio come quando c'è la cellulite. una sensazione pessima che ho provato anche dopo aver cambiato più pillole. quale rimedio consiglia visto che spendo i soldi in un centro di ginnastica estetica dove ho conseguito risultati brillanti, (ma senza usare la pillola)?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’unico suggerimento che posso darle è quello di assumere una pillola a dosaggio ultra-basso associandola ad attività fisica regolare e a una dieta molto equilibrata.
Risposto il: 02 Settembre 2003