Ritorno a scuola

la mia bimba di 7 anni ha contraato la mononucleosi, dopo 7 giorni di febbre è comparsa una epatomegalia dolente, ora la febbre è scomparsa da circa 5 giorni ma il fegato è sempre dolente. Quanti giorni potrà durare e poichè clinicamente la piccola sta bene, quando potrà tornare a scuola? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La mononucleosi è una malattie benigna che tuttavia dura anche qualche mese. Comunque, non appena la sintomatologia (astenia, ittero, febbre) sia scomparsa e i valori delle aminotransferasi tornati nella norma, potrà ritornare a scuola. Solitamente dopo 2-3 settimane dall’esordio.
Risposto il: 13 Ottobre 2006