la scuola potrebbe nascondere altri problemi

Ho 17 anni la mia emicrania mi provoca abbondante lacrimazione agli occhi, ma quello che è più strano alla domenica oppure qualsiasi altro giorno che non c'è scuola non mi viene.. L'anno scorso mi sono ritirato da scuola per questa emicrania. Adesso mi si è ripresentato il problema anche cambiando scuola. Voglio sottolineare che a scuola sono sempre andato bene, non ho nessun problema di nessun tipo ne con i docenti ne con i compagni. Sembra quasi che la mia sia un'allergia alla scuola, mi comincia alla notte e mi passa alla fine della mattinata. Sono deluso, per un mal di testa cosi sto perdendo gli anni di scuola più importanti. Spero di essere stato abbastanza chiaro e non sapendo più a chi rivolgermi di trovare una risposta. Grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria
CArissimo adoleslcente... è opportuno che richieda una visita specialistica da un mio collega. La sua emicrania a tempo di sicuro nasconde altre problematiche che da solo non potrà mai individuare. Finchè si è parte del problema...non si riesce a vedere il vero problema, solo uno specialista dall'esterno sarà in grado di capirlo. Il consiglio è quindi quello di richiedere la consulenza il prima possibile per non perdere altri giorni o mesi di scuola. Un caro saluto Rosalba Trabalzini
Risposto il: 19 Novembre 2011