Rivedere la ferita

Salve io mi sono sottoposto all'operazione per la rimozione parziale di unghia incarnita..dopo 10 giorni mi trovo il dito meno gonfio,però è sul rosso/viola, odora di pus e la parte senza unghia c'è una patina gialla con sotto il sangue secco.io ho già fatto per ben 2 volte la rimozione totale dell'unghia però sull'altro piede e onestamente mi ricordo che dopo una settimana, non era più rosso e non odorava di pus.cosa dovrei fare?grazie
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica
Gentile Signore, effettivamente dopo una settimana non dovrebbe esserci pus; può, comunque, capitare che la ferita si infetti. Le consiglio di ritornare dal Chirurgo che l'ha operata, perché senza avere la visione diretta della lesione non si può fare una valutazione della gravità. La saluto. Pasquale Petronella
Risposto il: 18 Gennaio 2014