Rivolgersi ad un urologo

Mio fratello, età 43 anni, da circa un anno presenta un PSA compreso tra 16 ed i 21. Non ha alcun sintomo particolare, se non urinare frequentemente. Sono stati effettuati sia l'ecografia transrettale, che la biopsia con prelievo di 10 campioni. Entrambi gli esami sono risultati negativi. Si è inoltre sottoposto ad una cura antibiotica, il cui effetto è stato unicamente quello di ridurre i frequenti stimoli ad urinare, ma lasciando il PSA ad un valore di 21.
Si stà prospettando l'ipotesi di effettuare un'ulteriore biopsia e, se risultasse negativa, un intervento chirurgico.
Lei come consiglia di procedere ?
Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
sarebbe meglio chiedere un parere dello specialista urologo
Risposto il: 23 Aprile 2007