rivolgersi alla ASP

Buongiorno, svolgo un lavoro nell'interno di una portineria recption dove c'e' continuamente tanta gente che vuole informazioni, pass, telefonate, corrieri ecc.. ec.. Dunque questa portineria e' situata nell'interno del cancello passo carrabile e pedonale dove passano di continuo macchine, moto e camion, lasciando nell'interno della portineria un odore sgradevole di smog... per cui credo proprio che noi portieri respiriamo tutta quella robaccia.. e per di piu' siamo a contatto anche con persone poco piacevoli.... per cui c'e' sempre il rischio di prenderti qualcosa.Come possiamo fare? a chi rivolgersi? abbiamo fatto presente il tutto al nostro ufficio del personale ma a quanto pare.. non e' mai stato risolto nulla. Per di piu' le mura dove noi ci lavoriamo e cio' nell'interno di questa portineria, sono molto sporche.. hanno fatto dei lavori ma soltanto per i loro uffici, in quanto per noi.. ci hanno lasciato diciamolo proprio.... nel porcile!.. attendo una risposta.Una lavoratrice che mette il suo massimo inpegno ma che...... in questo modo si lavora molto male.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Corea
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina del lavoro

 La legge prevede che il lavoratore venga tutelato sul luogo del lavoro che deve essere idoneo dal punto di vista igienico sanitario.Quello dove lei lavora ,per come descritto non lo è,pertanto le uniche possibilita' che possono rimettere tutto a posto sono: L'ufficio di Igiene  dell'ASP della sua citta',che fatto un sopralluogo daranno immediatamente le direttive per la messa in sicurezza del luogo.

Risposto il: 02 Maggio 2014