Alla rm colonna cervicale viene scritto:retificata

alla rm colonna cervicale viene scritto:retificata la lordosi fisiologica. Nei limiti le dimensioni del canale rachideo. Alterazioni spondiloartrosiche in c5 c6 e c6 c7 con aspetto degenerativo dei dischi interposti e sottili barre discoartrosiche trasversali che sporgono nel canale rachideo e nel forame radicolare dx. Regolare la morfologia,il volume e il segnale del midollo cervicale.La mia sintomatologia e':cervicobrachialgie, formicolii arti superiori, posture prolungate mi recano problemi a ritornare alla postura iniziale. Cosa ne pensa di questa rmn, e secondo lei ci sono rischi di un peggioramento della colonna cervicale visto la mia sintomatologia?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente è da tenere in considerazione un controllo continuo nel tempo per monitorare l'evoluzione della malattia. Tuttavia le dico che una terapia multifattoriale accompagnata ad una valutazione di terapie ausiliari (mesochiroterapia - fisioterapia ed altro) possono consentirle almeno di non peggiorare se sfortunatamente non dovesse migliorare. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 15 Giugno 2010