RM colonna cervicale

Buonasera.

Mi sono recata dall'ortopedico per dolori al collo e alla schiena e il dottore mi ha prescritto una RM cervico dorsale. Questo il referto:

"Significativa riduzione della fisiologia lordosi nel tratto cervicale della colonna con atteggiamento di carattere antalgico. Si apprezza inversione della curvatura nel tratto medio cervicale. Lieve ectasia del canale ependimale nel tratto distale del midollo. Utile controllo a distanza. Regolare ampiezza del canale rachideo."

Premettendo che ho 30 anni ed è la prima RM che faccio, devo preoccuparmi? qual è il prossimo step da seguire? Ortopedico o forse vista fisiatrica?

grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Il prossimo step è il controllo a distanza di tempo, come già suggerito. Nel frattempo terapia sintomatica.

Risposto il: 10 Settembre 2018