RM per frattura della vertebra

Buongiorno Dottore, nella parte finale della risposta rm, troviamo che non si documentano ulteriori alterazioni nel tratto dorsale compreso, invece ci sono alterazioni edematose significative a livello s1 e s2, e si richiede rx. Cosa possono essere? Un tempo all'osso sacro erano state evidenziate cisti d'acqua, non so se può essere utile.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Potrebbero essere cedimenti da stress a livello sacrale, se c'è dolore. Tuttavia l'età è molto bassa. Occorre sapere i dati clinici, si prega di essere più dettagliati.

Risposto il: 06 Aprile 2017