Rosolia: possibilità di contagio

Mia nuora aspetta un bimbo e si è accorta di non aver avuto la rosolia e allora Vi chiedo se io, che ho avuto questa malattia, posso trasmettergliela se eventualmente vengo a contatto con dei bambini infetti senza sintomi. Questa risposta è molto importante per me, perchè i piccolini dei miei vicini di casa, vogliono venire da me a giocare. Vi ringrazio si da ora e Vi porgo i miei migliori saluti.dìrcea
Risposta del medico

 Gli anticorpi che lei ha acquisito con la rosolia la proteggono da reinfezione. Pertanto frequenti pure sua nuora.

pietro di Gregorio

Risposto il: 20 Ottobre 2014