Rottura del tendine distale del bicipite del braccio

Da più di 6 settimane ho subito la rottura completa del tendine distale del bicipite del braccio dx a seguito di una caduta dalle nonostante. Dopo il consulto con il mio medico curante che mi ha consigliato a rassegnarmi per via della mia età (65 anni) alla convivenza con questa menomazione, io non riesco a pensare a vivere cosi anche perché faccio ancora parecchio movimento e qualche attività sportiva. È proprio sicuro che non si possa fare nulla? Gradirei una vostra opinione. Grazie e Cordiali Saluti. R.S.

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Grazie della sua richiesta. In verità il medico che ha consultato intendeva dire che alla sua età i rischi di un intervento rispetto ai benefici sono piuttosto elevati per cui è sconsigliato l'intervento chirurgico. In realtà può sottoporsi a tale intervento ma deve tener conto che è piuttosto complesso con dei rischi sia intraoperatori che postoperatori. Per farlo può rivolgersi ad un centro specializzato in Chirurgia della Spalla. Un centro di eccellenza si trova a Milano. Auguri

Risposto il: 04 Settembre 2017