Rottura del femore

Gentile dottore, vorrei chiederle un consiglio. Parliamo di un uomo di circa cinquant'anni sportivo ed in salute che due settimane fa a seguito di una caduta si è fratturato il femore, dopo due giorni in cui la gamba è stata tenuta in trazione per riposizione l'osso è stato operato con l'applicazione di 3 viti nella testa del femore. Purtroppo ad oggi dopo due settimane dall'operazione i dolori non diminuiscono e anzi risultano molto forti e continui, non danno segno di diminuire, soprattutto durante le ore notturne. Volevo solo chiedere se tali condizioni sono normali nel decorso post operatorio e a cosa sono dovuti, ero convinta che nel giro di un paio di settimane si potessero vedere dei considerevoli miglioramenti. Grazie fin d'ora per la cortesia ed il supporto.

Risposta del medico

Visto il tempo intercorso il problema dolore potrebbe essere stato risolto. Consiglio solo un'attenzione ai compensi posturali che la nuova condizione (frattura con viti) ha comportato. Se non esistono problemi di dolore non esistono problemi posturali!

Risposto il: 08 Aprile 2021