Rottura del preservativo nell'ano

Salve. Ieri ho avuto un rapporto omosessuale con il mio partner. Si è verificata la rottura del preservativo nel retto. Sono rimasti alcuni pezzi dentro. Saranno espulsi alla prossima evaquazione? Mi devo preoccupare, e farmi vedere da un esperto? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Per i frammenti del preservativo non c'è alcuna preoccupazione, saranno espulsi con la defecazione. Naturalmente è prudente, in seguito, fare gli esami sierologici per escludere le malattie sessualmente trasmesse, se possibile ne parli con il suo medico di fiducia.
saluti
Risposto il: 14 Giugno 2016