Rottura del preservativo e pillola EllaOne

Ciao a tutti. 5 giorni fa ho avuto un rapporto con la mia ragazza. Dopo l'eiaculazione ci siamo accorti della rottura del preservativo. Siamo subito scesi in farmacia ad acquistare la pillola Ellaone, che la mia Ragazza ha preso circa mezz'ora dopo. Siamo molto in ansia, il ciclo le era finito da poco e quindi il tempo di attesa per il prossimo è abbastanza lungo. Faremo anche un test di gravidanza, ma vorrei essere rassicurato. Abbiamo agito nel modo migliore?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, direi che è stato fatto tutto il possibile, ed in tempi rapidi. Non resta altro che attendere l'arrivo del prossimo ciclo con tranquillità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 23 Dicembre 2016