Rottura preservativo

Salve dottore, volevo sapere se con un rapporto orale dove vi è stata rottura del preservo e quindi un po di saliva entrata all' interno della camera ( o come si chiama) posso aver rischiato la possibilià di una epatite C ( la B possiedo il vaccino).. nei giorni successivi ho riscontrato una modesta uretrite curata con una settimana di tetracicline e poi scomparsa.Grazie
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

QUESTO TIPO DI TRASMISSIONE NONOSTANTE LA ROTTURA DEL PRESERVATIVO NON LA VEDREI COSI’ FACILE. L'URETRITE IN OGNI CASO RICONOSCE ALTRI GERMI RESPONSABILI. DIPENDE DALLA QUANTITÀ DI SALIVA CON CUI E’ VENUTO IN CONTATTO E SOPRATTUTTO SE IL PARTNER ERA INFETTO O PORTATORE SANO. A DISTANZA DI QUALCHE SETTIMANA ESEGUA GLI ESAMI SPECIFICI PER SCREENING EPATITE E SI TOGLIERA’ OGNI DUBBIO.

/>F. FIORI

Risposto il: 22 Gennaio 2014