Rottura spirale

Buonasera, mi sono ritrovata un pezzo di spirale in rame, precisamente il bastoncino verticale mancherebbero in due lati della T Volevo spare se nel caso fossi rimasta incinta cosa devo fare. Grazie mille

Risposta del medico

Gentile signora,
se ha rinvenuto solo un pezzo di spirale, penso che il primo passo sia quello di valutare quanto prima la presenza o meno del pezzo mancante con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata da un esame ecografico per un ulteriore approfondimento, al fine di cercare di evitare possibili spostamenti del frammento eventualmente rimasto all'interno dell'utero.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Maggio 2021