rottuta della giunzione miotendinea

Buongiorno, ho 30 anni e due mesi fa durante una partita di calcetto ho avvertito un forte dolore al polpaccio destro.dopo ecografia e risonanza eseguo cicli di laser e tecar su indicazione dell'ortopedico. ieri ripeto risonanza e questa è la risposta:rispetto al precedente esame del 14/03/2014 il quadro di rottuta della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro rimane invariato.Si osserva tuttavia una riduzione delle dimensioni della raccolta fluido-ematica che presenta un'estensione longitudinale di circa 9cm e uno spessore massimo di 6mm. Il ventre muscolare è retratto prossimalmente. Inoltre ho messo da subito il tutore e deambulo con le stampelle. Attendo con ansia un vostro consiglio. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni Staffilano
Specialista in Medicina dello sport

Non mi hai detto di dove sei.... Ci sono terapie nuove ed anche nuovissime che possono accelerere i tempi e i modi di recupero... se sei nelle marche a Roma o in Abruzzo posso indicarti dove. Altrimenti Tecar ed Horizontal sono d'elezione.

Risposto il: 16 Maggio 2014