Rubeo Test

...Mi trovo alla 14° settimana di gravidanza (ampiamente desiderata) e da pochi giorni ho ricevuto la risposta ad un rubeo test che risulta positivo...Sono Infermiera Prof.le e conosco tutte le varie malformazioni cui può andare incontro il futuro bambino...COSA DEVO FARE?
LA LEGGE PREVEDE L'ABORTO TERAPEUTICO IN QUESTO CASO?
Grazie
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, per valutare il rischio fetale occorre cercare di datare l'insorgenza dell'infezione. La legge prevede che la donna possa chiedere l'aborto se la situazione fetale (documentata) mette in pericolo la salute fisica o psichica della madre. Cordiali saluti e Auguri
Risposto il: 09 Luglio 2008