Ruolo della acetilcisteina

sono allergica e ho l'asma bronchiale ma di lieve entità perche le manifestazioni asmatiche sono rare e non severe. negli ultimi anni ho avuto più frequentemente laringiti faringiti anche sinusiti.L'otorino mi ha riscontrato una deviazione del setto nasale.
il medico curante non mi da più il fluimicil in caso di bisogno e io ho riscontrato che per liberare le vie aeree superiori dal catarro ci impiego diverso tempo. Vorrei sapere perchè non posso fare l'areosol con fluimicil
Risposta del medico
Paginemediche
Questo lo dovrebbe chiedere al suo medico. Tuttavia il ruolo della acetilcisteina in assenza di secrezioni (catarro) è inutile.
Risposto il: 15 Maggio 2007