RX Torace

Ho fatto un RX del torace in seguito a dei dolori pertinenti ed ecco il referto: Accentuazione della trama peribroncovasale in assenza di alterazioni pleuroparenchimali con carattere di attività di evidenza radiologica diretta. Obliterazione del seno costofrenico di destra, in relazione ad esito pleurico già segnalato in precedenti referti O.C nei limiti Per quanto riguarda l'obliterazione dalla parte destra, c'è da dire che per una malformazione cistica al polmone appunto destro, mi è stato tolto un lobo all'età di 2 anni. Volevo sapere però cosa significasse la prima parte del referto. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Non credo si debba preoccupare. Quello segnalato è un reperto abbastanza comune. Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Giugno 2019