Rx torace

Ho 29 anni a causa di un dolore costante al costato sinistro che arriva fino alla schiena dopo una forte tosse ho fatto cura di fenadol x 10 giorni senza risultati.... ho eseguito una radiografia torace ed il risultato è accentuazione della trama polmonare... volevo sapere cosa significa grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Sarebbe bene ripetere la radiografia del torace sia in massima inspirazione che in massima espirazione., per escludere una falda di pneumotorace. Se ciò viene escluso, e se lei ha avuto anche febbre, potrebbe aver avuto un focolaio di polmonite. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Febbraio 2019