S-anti hcv negativo borderline

Ho 43 anni ieri dopo esami dell anti hcv mi è stato dato come risultato negativo e borderline, È consigliato un maggior approfondimento diagnostico con L hcv rna Quante probabilità ho con un test così di avere contratto il virus??? Mia mamma ha una colangite cronica diagnosticata all inizio come epatite e poi dopo una biopsia accertata colangite,bevo alcool sporadicamente posso avere lo stesso problema di mia mamma?? Devo rifare il primo esame anti hcv o fare direttamente L hcv rna?? In attesa di un riscontro Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buona sera gentile sigra, sarebbe opportuno conoscere il motivo per cui lei è stata sottoposta a ricerca degli ac anti HCV, visto che non ha descritto sintomatologia veruna. In ogni caso una colangite cronica non è sostenuta solitamente da HCV.Per quanto da lei chiesto, ripeterei solo il test eseguito in precedenza oltre ad esami di funzionalità epatica. Buon cammino

Risposto il: 24 Novembre 2017