Anti-HCV negativo esclude infezione da HCV.

Buonasera,ho avuto l'esito degli esami per l'epatite......ed ho quello a Ab anti HBs a 0 e quello Ab anti HCV negativo.Posso sapere se vanno bene visto che nei valori di riferimento nel primo c'e' scritto:indice di sieroconversione in soggetti vaccinati >10.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il risultato dei due esami che riporta non può permettere di fare una diagnosi. Si può solo affermare che nel suo caso non vi sono segni di infezione in atto da parte del virus epatitio C. Mentre risultano assenti gli anticorpi protettivi per l'epatite B (Anti-HBs assenti). Non sappiamo se sono presenti gli antigeni (HBsAg) espressione di infezione da virus B.
Risposto il: 19 Ottobre 2008