Sabbia nel rene

Mi hanno trovato delle traccia di sabbia vicino al rene sinistro che mi ha procurato un calcolo. Il medico nel frattempo mi ha prescritto TXXXXXXXXN teva 0.4 mg da prendere alla sera. Diagnosi confermata da ecografia.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il farmaco TXXXXXXXXNA è molto utilizzato in urologia per attenuare i disturbi urinari legati all’ingrossamento della prostata dell’età matura. Un altro utilizzo dello stesso farmaco è per facilitare il passaggio di piccoli calcoli in discesa tra il rene e la vescica, soprattutto in prossimità di quest’ultima . Non ha invece alcuna efficacia sui calcoli presenti all’interno del rene. Dalla sua descrizione non è chiaro dove si trovi il calcolo e quanto sia veramente grande. Nonnè pertanto possibile chiarire come sia più opportuno comportarsi.

Risposto il: 11 Marzo 2020