Salve dottore,ieri purtroppo spostando la sabbia

Salve dottore,ieri purtroppo spostando la sabbia con i piedi sono stato punto da un ago di siringa.La parte finale della siringa(becco, mi pare che si chiami) era piena di sabbia.L'ago non era sporco e non era neanche ossidato.Ho controllato la parte laterale del piede dove sono stato punto e non ho visto alcuna fuoriuscita di sangue , anche premendo la parte colpita.L'ago comunqe sembrava abbastanza vecchio(anche se non era ossidato).Posso stare tranquillo da qualsiasi tipo di infezione visto che non è uscita alcuna goccia di sangue dalla parte del piede dove sono stato punto?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che possa stare tranquillo sulla innocuità dell'evento riportato, non essendoci residui di sangue e trattandosi verosimilmente di un ago lasciato lì da molto tempo.
Risposto il: 25 Maggio 2009