Salve, 1 mese fa fa mi è stato asportato tramite

Salve, 1 mese fa fa mi è stato asportato tramite Laser un fibropapilloma (sharing + DEC) sulla coscia e vorrei sapere di cosa si tratta in definitiva. cioè se è un Virus che ho contratto tramite rapporti sessuali o può venire da sè. può riformarsi? io posso contagiare il mio partner? Consideri che ho rapporti con lo stesso partner da 12 anni e sicuramente la cosa è reciproca. grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Il fibropapilloma può essere legato ad una infezione virale di tipo erpetico e può essere trasmissibile per via sessuale; può ripresentarsi. Il trattamento consigliato è la sola exeresi della lesione.
Risposto il: 27 Aprile 2006