Quanto puo rimanere il virus dell hiv in una

Quanto puo rimanere il Virus dell HIV in una matita da barba (quelle per fermere il Sangue dopo una ferita)? c'è un periodo preciso nel quale il virus puo resistere all aperto?
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dalle condizioni di temperatura e umidità alle quali rimane, e soprattutto dalla quantità di sangue potenzialmente infetto presente. Le variabili sono molte, per cui non è possibile ipotizzare dei tempi precisi. In linea generale nell’ambiente esterno la carica virale potenzialmente infettante si riduce di oltre il 90% dopo poche ore.
Risposto il: 08 Novembre 2004