Salve .È da tre giorni che ho un puntino nel

Salve .È da tre giorni che ho un puntino nel braccio. L ho visto la prima volta appena mi sono svegliata. Era un ovale rosso di circa un centimetro con un puntino bianco e nero al centro. Man mano il rossore ha cominciato ad aspandersi fino a circa quattro centimetri. Ho sfregato la Marte con una pezza per il troppo prurito e il puntino bianco si è tolto. Ho spremuto ma non è uscito niente. Adesso sembra che ci sia una piccola crosta. Oltre al prurito mi ha portato anche dolore e bruciore. Ho messo la gentalin beta ma non è cambiato niente. Adesso ho solo prurito ma l arrossamento non se ne vuole andare. Saprebbe dirmi cosa è e cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Da come lo descrive sembrerebbe una puntura di insetto o meglio di aracnide.

Continui col Gentalin beta per una settimana complessiva: se non dovesse risolvere occorrerà consultare un dermatologo a lei vicino.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 30 Giugno 2015