A mia mamma, 49 anni appena compiuti, tramite

A mia mamma, 49 anni appena compiuti, tramite radiografie fatte per problemi alla colonna vertebrale, è stata rilevata una calcificazione dell'aorta. da quel momento non vivo più: non è troppo giovane? vi prego, rispondetemi appena possibile che sto malissimo. grazie davvero.
Risposta del medico
Paginemediche
Le calcificazioni che si evidenziano nei radiogrammi possono essere causate da febbre reumatica, miocardite oppure malattia valvolare dell’aorta. Consiglierei di approfondire la diagnosi eseguendo un ecocolor-doppler.
Risposto il: 13 Giugno 2005