Salve, a mia mamma hanno diagnosticato un tumore

salve, a mia mamma hanno diagnosticato un tumore all'ovaio sinistro e l'hanno fatta ricoverare d'urgenza,dovranno operarla togliendo tutto l'apparato genitale..la cosa che mi preoccupa è che ha la pancia gonfia e indolensita dovuta alla presenza di un liquido proveniente da questo ovaio,dovrà toglierlo con "l'ago aspirato"..secondo voi questo liquido causa un tuomre all'intestino? se si,si salverà mia mamma? quanto sopravviverà? grazie per l'attenzione,Silvia
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si affidi agli oncologi di Macerata che dopo l’intervento, e la conseguente diagnosi istologica, indicheranno le terapie mediche più opportune. In questi casi si ottengono spesso ottimi risultati
Risposto il: 18 Settembre 2007