Salve a mio fratello è stata diagnosticato un

Salve a mio fratello è stata diagnosticato un rigurgito aortico lieve. Non so se può essere un problema genetico in quanto mio padre soffre di un alterato rilasciamento diastolico del vs,non rigurgiti.in oltre la nostra preoccupazione aumenta dal fatto che mio fratello avendo dei polipi al naso ha una respirazione un po deficitaria.Ci dobbiamo preoccupare? E sarebbe consigliabile operarsi al naso per favorire una migliore respirazione ai fini di mettere meno il cuore sotto sforzo?Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è nessuna relazione tra il problema nasale ed il cuore. L’esame con cui è stata diagnosticata l’insufficienza aortica avrebbe dovuto anche chiarire le cause del problema e quindi consentire di programmare eventuali controlli periodici
Risposto il: 11 Novembre 2008