Salve, a mio marito 57 anni è stata messa una

Salve, a mio marito 57 anni è stata messa una valvola mitralica meccanica, va tutto bene l'intervento è stato eseguito l'8 novembre 2005, ora è in Terapia con il coumadin, vorrei sapere dove posso trovare una lista degli alimenti "veramente proibiti" e di quelli che invece può inserire nella sua dieta quotidiana. grazie, franca.
Risposta del medico
Paginemediche
Vi sono alcuni vegetali ricchi di vitamina K, come broccoli, lattuga, spinaci e cavoli, che possono, se assunti in quantità considerevole, determinare variazioni nell’INR. Non li considererei però alimenti “proibiti”; eviterei solamente il loro apporto in eccesso e soprattutto consiglierei una dieta equilibrata e senza grandi modificazioni nel tempo.
Risposto il: 05 Dicembre 2005