Salve, al mio ex marito di 42 anni è stata

Salve, al mio ex marito di 42 anni è stata diagnosticata sindrome di Marfan dopo un delicato intervento per aneurisma all'aorta e prolasso valvola mitralica.Ho una figlia di 10 anni, per la quale mi è stato consigliato di procedere ad approfondimenti per valutare se ha ereditato o meno la sindrome, nel frattempo lei ha avuto due svenimenti con ricovero e dall'esame del sangue c'è una proteina c reattiva molto alta, e glicemia fuori norma...l'elettrocardiogramma ha rilevato tachicardia sinusale, sono preoccupatissima, ora stò aspettando una chiamata per un ricovero all'ospedale Bambin Gesù per approfondimenti...cosa debbo controllare che venga fatto a mia figlia? quali sono gli esami specifici che danno risposte esaustive? grazie Una mamma affranta
Risposta del medico
Paginemediche
Stia tranquilla, durante il ricovero in un ospedale assolutamente adeguato effettuerà tutte le valutazione del caso tra cui un ecocardiogramma per valutare l’adeguata funzione del cuore.
Risposto il: 23 Gennaio 2008