Salve, a mio padre di 75 anni abitante a milano

Salve, a mio padre di 75 anni abitante a Milano hanno diagnosticato una CIRROSI a carattere eziologico. E'stato ricoverato un mese al SanCarlo di Milano dove hanno fatto anche una Biopsia ma senza trovare la causa scatenante e senza darci alcun rimedio o speranza. Oltre a dolori addominali,prurito ed ittero adesso incomincia a manifestare anche Ascite, nonostante dieta iposodica e farmaci diuretici da poco prescritti dalla epatologa del SanCarlo.
Dove potrei portarlo per ulteriori accertamenti ?
Devo avere una copia della cartella clinica o vado direttamente al ProntoSoccorso?
Posso contattare qualcuno di voi?

Infiniti ringraziamenti. Saluti SERGIO Milano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il posto dove è stato ricoverato è certamente uno dei migliori. Può eventualmente rivolgersi, per un ulteriore consulto, preosso la Gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette” di Torino, diretto dal Prof M. Rizzetto, che è uno dei migliori epatologi in Italia ed in Europa. Per quanto riguarda la richiesta della Cartella Clinica, va fatta solitamente presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale, rivolgendosi preventivamente al Reparto dove è stato dimesso.
Risposto il: 15 Gennaio 2007