Ho 34 anni, sono di milano, pratico amatorialmente

Ho 34 anni, sono di Milano, pratico amatorialmente il running tre volte alla settimana, mio padre ha avuto 2 infarti (uno a 40 l'altro a 56 con conseguenti 4 bypass). Vorrei sottopormi per mio scrupolo ad una visita specifica (tipo idoneità pratica sportiva agonistica) che preveda un elettrocardio sotto sforzo su treadmill, potreste consigliarmi eventualmente altri esami che potrei fare e un centro da voi raccomandato dove potrei fare l'elettrocardio sul treadmill. Ringrazio sin da ora per l'info che vorrete darmi. Andrea Sartore
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione della familiarità per cardiopatia ischemica precoce è sicuramente un buon investimento da parte Sua dedicarsi ad un’attività fisica regolare. Allo stesso modo è opportuna una valutazione per sport agonistico che comprenda, oltre ad una visita cardiologica di base, un ecocardiogramma ed una prova da sforzo. Non è politica del sito fornire informazione sui singoli centri, ma qualsiasi struttura cardiologica sarà in grado di venire incontro alle Sue esigenze.
Risposto il: 03 Agosto 2007