Salve, a mio padre di anni 72 hanno diagnosticato,

Salve, a mio padre di anni 72 hanno diagnosticato, a causa di un'epatite B cronica, un epatocolangiocarcinoma, fino ad un mese fa lavorarava normalmente, oggi scopriamo che ha anche il fegato cirrotico, senza che tale malattia si fosse mai evidenziata. All'IEO ci hanno parlato della sperimentazione del sorafenib, noi siamo della provincia di Lecce, quali sono i centri più vicini anoi, che applicano questa sperimentazione? Se rientrasse in tale protocollo, siamo sicuri che verrà curato con il sorafenib?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo al corrente di Centri in Puglia dove sia applicata la sperimentazione per questo farmaco, che, tuttavia, puòà anche essere prescritto, con assunzione di responsabilità dal medico curante, se lo ritiene opportuno. Infatti il Sorafeinb esiste già nelle farmacie italiane ma con un’altra indicazione.
Risposto il: 09 Giugno 2008