Salve,a mio padre è stata diagnosticata una

Salve,
a mio padre è stata diagnosticata una trombosi della Vena porta.
Gradirei sapere al più presto dove ci sono centri specializzati per INTERVENTI e cure a riguardo.
Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione e confidando in una risposta a breve, progo distinti saluti.
Antonino Mancusi
Avigliano (Potenza)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trombosi della vena porta è frequentemente una complicanza di un’altra patologia. E’ quindi necessario fare delle indagini preliminari per determinare quale sia la patologia cui è associata la trombosi stessa. Ad es. si rileva durante il decorso della cirrosi epatica od in patologie trombofiliche in assenza di malattie epatiche oppure in corso da patologie tumorali. Dopo avere verificato la eventuale patologia primaria, si potrà prendere in considerazione il Centro Specialistico più idoneo.
Risposto il: 30 Maggio 2006