Salve, a mio zio di 76 anni gli è stato

Salve, a mio zio di 76 anni gli è stato diagnosticato attraverso una biopsia (Accettazione: K2008-1401): Epatocarcinoma con aspetti Sarcomatoide (HEP++, ALFA-FETO PROTEINA**, PLAP NEG.). Descrizione Macroscopica: Fegato, agobiopsia: 3 frustoli il maggiore di cm. 4 di lunhuezza. 02/01/08 DC. Snomed: T62000 M81703 C22.0. Prima (30/01/08) si era fato una gastroscopia con diagnosi: Moderata Gastriti cronica a moderata attività (A-B) con metaplasia intestinale di tipo I (A). HP+. Apena oggi aviamo paralato con una dotto.esa al reparto oncologico del Ospedale Cardarelli di Campobasso è ha indicato di fargli chemeoterapia con dei medicinale apena uscite in forma orale. Mi chiariasca in maniera comprensibile come stano le cose e seconde lei qualle sarebe la miglior via da intraprendere. Grazie mile
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un tumore maligno del fegato che richiede un precoce trattamento. Verosimilmente è stata esclusa la terapia chirurgica per estrema diffusione della neoplasia. Pertanto, la terapia farmacologia anti-tumorale resta una strada alternativa da percorrere.
Risposto il: 29 Febbraio 2008