A mio zio di 65 anni, due settimane fa, gli hanno

a mio zio di 65 anni, due settimane fa, gli hanno diagnosticato una cirrosi di tipo c. oggi è entrato in coma epatico..ci sono possibilita di sopravvivenza? e quali sono le cure se esistono? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prognosi in caso di cirrosi epatica dipende soprattutto dalla residua riserva funzionale epatica. Questa può essere valutata mediante la classificazione di Child-Pugh, che considera 3 gradi progressivamente più gravi (A, B e C). Essi si rilevano mediante un punteggio realizzato mediabnte le alterazioni di 3 esami biochimici (albuminemia, bilirubinemia, attività protrombinica) associati alla presenza/gravità di ascite e di encefaloptia epatica.
Risposto il: 10 Novembre 2006