Salve a tutti, ho 31 anni e due anni fa mi è

Salve a tutti, ho 31 anni e due anni fa mi è stata diagnosticata tramite ecocardiografia ed ecocolordopplergrafia una prolasso valvolare mitralico di lieve grado anatomico con modesto rigurgito; i valori riferiti sono: ventricolo sinistro non dilatato, di regolare spessore parietale, normocinetico Mitrale con lieve protrusione dei lembi in atrio sinistro, in sistole atrio sinistro non dilatato Valvola aortica tricuspide, normofunzionante Sezioni destre non dilatate Setti integri Non versamento pericardico Colordoppler: insufficienza mitralica ++-/4 Potete darmi qualche parere circa la gravità della cosa ? Il valore del colordoppler espresso in ++-/4, indica che l'insufficienza è severa? Grazie in anticipo da una persona molto preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
Stia tranquilla: come anche Lei stessa ha scritto, il rigurgito è modesto. Faccia un controllo ecocardiografico color Doppler ogni due anni.
Risposto il: 11 Ottobre 2007