Salve a tutti a mio marito due anni fa all'età di

salve a tutti a mio marito due anni fa all'età di 28 anni è stato diagnosticato un linfoma di hodgkin sclerosi nodulare 2 stadio classe B ed è stato curato con 6 cicli di ABVD.Fino ad oggi le pet erano sempre state negative fino all'8 maggio scorso quando la pet ha dato esito positivo:(iperaccumulo del radiofarmacoi n corrispondenza della regione paramediastinica sinistra(suv max 4.8)non presente sul precedente controllo del 29/07/13),ci è stato detto di aprofondire con una tac(dice che nell'area dx dove prima era presente la malattia non si evidenzia niente e nell'area dove si accende la pet è visibile solo una placca appena più rilevata dello spessore nei due piani di circa 11 x 6 mmin corrispondenza della finestra aortica)Ora volevo chiedere secondo voi potrebbe essere una recidiva della malattia?potrebbe essere un 'infiammazione o altro?e poi volevo sapere se è consigliabile effettuare subito a distanza di 1mese e mezzo un'altra pet o aspettare un pò.Vi prego non sappiamo cosa fare
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 cosa ne pensa il suo ematologo di fiducia?

mi scriva quello che il Collega (che certamente le saprà consigliare) .

Risposto il: 23 Luglio 2014