Salve a tutti volevo sapere, visto che oggi ho

salve a tutti volevo sapere, visto che oggi ho ritirato le analisi del sangue che cosa è e che cosa riguarda la dicitura "S-ALANINA AMINOTRANSFERASI" visto che i valori compresi sono dal 10 al 35 ed il mio risultato è di 111. grazie sono un pò preoccupato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tale esami solitamente risulta alterato a causa di un disturbo a carico del fegato. Pertanto merita un approfondimento diagnostico in termini di valutazione dei test epatici (bilirubinemia, Fosfatasi alcalina, GGT, albuminemia, Tempo di protrombina, aminotransferasi) associati alla ecografia epatica. Andrebbero infine valutati i principali fattori in grado di causare un danno al fegato (bevande alcoliche, farmaci, virus patitici, obesità, etc.).
Risposto il: 05 Febbraio 2008