Salve, volevo sapere visto che sono affetta da

Salve, volevo sapere visto che sono affetta da Epatite c che nel corso degli anni (dal 95 ad ora) non mi ha dato nessun problema (analisi al Sangue ottime) ho fatto anche la ricerca per il genotipo e la quantizzazione, esame ripetuto due volte e sempre senza risultato. Sono incinta per la seconda volta è vorrei sapere se esistono esami alternativi alla Amniocentesi, vorrei sapere dei rischi, per me, ed il bambino/a che nascerà. Visto l'età ed il mio problema C. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non vi è rischio di trasmissione di infezione da HCV da madre infetta a nascituro, ad eccezione di donne coinfette con HCV e HIV. Dopo il parto è comunque utile una valutazione specialistica per stabilire se sia opportuna una terapia antivirale per la sua condizione di portatrice di infezione HCV.
Risposto il: 05 Maggio 2005