Salve volevo sapere visto che soffro di steatosi

Salve volevo sapere visto che soffro di steatosi epatica ed ogni tanto le transaminasi escono un po' alte, fino a che valore posso stare tranquillo? Specifico che solo la voce G.P.T. risulta piu' alterata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi rappresenta un “campanello di allarme”. Pertanto non è tanto il valore assoluto che debba preoccupare quianto il loro significato intrinseco. Indicativo del fatto che ci sia qualcosa che crea danno al fegato. Normalmente, nelle patologie croniche epatiche, è la GPT che risulta più alta della GOT.
Risposto il: 11 Dicembre 2007