Salve alla recente visita d'idoneità sportiva mi

Salve alla recente visita d'idoneità sportiva mi hanno riscontrato un BAV di 1° grado che comunque non ha escluso l'idoneità allo sport, le chiedevo all'età di quasi 50 anni io pratico podismo con allenamenti molto intensi e con almeno due o tre maratone all'anno, gare che richiedono uno stress fisico particolare...faccio bene o è meglio che inizi a moderare la mia attività che tra l' altro mi sembra mi dia grandi benefici fisici....almeno in apparenza.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di un BAV di I grado in uno sportivo non è motivo di interruzione dell’attività fisica. L’attività sportiva, specie con attività di tipo aerobico, procura benefici. E’ comunque opportuno eseguire accertamenti cardiologici preliminari.
Risposto il: 05 Novembre 2008